top of page
Embodied Movement Yoga Workshop con Federico Blardone
Embodied Movement Yoga Workshop con Federico Blardone

Sun, Mar 10

|

Yoga Studio Varese

Embodied Movement Yoga Workshop con Federico Blardone

Pratica di Embodied Movement, con una parte iniziale dedicata a studiare un gruppo di Asana e una parte finale di Meditazione

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

Mar 10, 2024, 9:00 AM – 12:00 PM

Yoga Studio Varese, Via Giuseppe Bolchini, 15, 21100 Varese VA, Italia

Info sull'evento

Embodied movement è un pratica che permette di risvegliare l’istinto verso il movimento naturale. Attraverso la naturalezza dei movimenti fondamentali della spina dorsale e delle anche possiamo incontrare il corpo nel momento presente aldilà delle aspettative.  Questa pratica permette non solo di portare in equilibrio la spina dorsale eliminando rigidità, ma anche di sviluppare un forte senso di introspezione.

Chi è Federico Blardone:

Nato e cresciuto in Italia, all'età di 21 anni si trasferisce in Australia dove inizia a praticare Ashtanga Yoga sotto la guida di Eileen Hall per circa 6 anni. Lì ha anche conseguito diplomi di scienze motorie e un diploma di terapia miofasciale.  Mentre lavorava in una clinica sportiva principalmente sulla riabilitazione dagli infortuni, ha iniziato a insegnare yoga nel 2015. Dal 2018 ha iniziato ad approfondire lo studio del movimento somatico, basandosi sul modello di movimento progressivo nell’hatha Yoga e allo yoga basato sull'allineamento sotto la guida di Sri Parveen Nair.   Nel 2018 si è trasferito in Cina per insegnare yoga e ha aperto una scuola a Shenzhen chiamata Yoga Sadhana China.   Insieme gli studi profondi di anatomia, fisiologia e biomeccanica, Federico ha intrapreso lo studio della filosofia vedantica con particolare attenzione all'Advaita Vedanta. Le sue lezioni di Yoga si basano sulla comprensione dei movimenti naturali del corpo e come integrarli nelle asana (posture) dello Yoga.  Il suo processo di insegnamento si basa su uno schema progressivo per costruire le Asana, partendo dalle linee preliminari dei movimenti verso il quadro generale rappresentato dalle posizioni finali.   Ha insegnato regolarmente in Italia, Cina, India, Svizzera e Messico e condivide workshop all'estero regolarmente.  Condivide anche lezioni di ashtanga yoga, hatha yoga e riabilitazione dagli infortuni online.

Il workshop è aperto a tutti, non per principianti totali. Ideale per chi ha una pratica regolare.

Costi:

- iscritti a Yoga Studio Varese 45€

- non iscritti 50€

Per confermare la prenotazione, esegui il pagamento entro 48h dalla registrazione tramite bonifico bancario:

Beneficiario: Alessandra Pirrotta

Banca: UNICREDIT

Iban: IT62V0200810807000421314866

Trascorse le 48h la prenotazione non verrà considerata valida.

NON SONO PREVISTI RIMBORSI IN CASO DI CANCELLAZIONE.

Condividi questo evento

bottom of page